Sede Orafi

Care ragazze e ragazzi,
Gentili genitori,
saluto il vostro ingresso nella Scuola Superiore e Vi ringrazio per l’interesse nei confronti dell’Istituto Tecnico Professionale di Arezzo.

L’Istituto ha tre Sedi: la Sede Vasari in Via Benedetto Croce 64 (zona Pescaiola), l’Istituto Orafo in Via Golgi 38 (accanto al PalaSport delle Caselle) e l’Istituto Margaritone, in Via Fiorentina 179.
I nostri 10 Indirizzi sono stati, negli anni recenti, completamente rinnovati e tutto il nostro lavoro ed attività vengono sostenute dalle imprese aretine, e vi offrono l’opportunità di un’eccellente preparazione sia nei nostri Indirizzi Tecnici che in quelli Professionali.

Al termine dei Vostri studi sarete più forti nell’affrontare la vita che vi attende, consapevoli che lo studio e la preparazione vi permetteranno di affrontare con maggiore consapevolezza e conoscenze la vostra vita ed il vostro cammino professionale.

Infatti, la nostra Scuola offre, unisce la preparazione culturale generale alle specifiche Discipline dei singoli Indirizzi. Con i nostri Diplomi potrete continuare gli Studi Universitari, così come inserirvi nel mondo del lavoro. I nostri Indirizzi Tecnici, il Trasporto e Logistica ed il Grafico e della Comunicazione rappresentano un’eccellenza riconosciuta ad Arezzo. I nostri Indirizzi Professionali registrano il 70% di inserimento occupazionale nelle imprese aretine, con punte del 100% nel settore Orafo! Il merito e le competenze sono al centro del mio lavoro e di quello del personale Docente dell’Istituto Tecnico Professionale di Arezzo.

Un grande Augurio, dunque, a voi studenti che vi affacciate all’Istruzione Superiore. E la speranza che il futuro offra serenità e prospettive a Voi ed alle Vostre famiglie.
Prof. Roberto Santi

Sede Orafi

Parcheggio

Servizi presenti