Sede Centrale

Erasmus e Erasmus +

Il progetto Erasmus+, o semplicemente Erasmus, promuove la mobilità internazionale e lo scambio culturale tra studenti e docenti.

Cos'è

Si tratta di un programma dell’Unione Europea che permette di svolgere periodi di studio, formazione o lavoro all’estero. L’Istituto è convenzionato con Toscana Innovazione, con Toscana Formazione, con USR Toscana e con Abaco per permettere ai propri studenti di usufruire delle possibilità offerte da Erasmus.

Il progetto Erasmus è un’esperienza formativa di grande valore, destinata alle ultime classi degli istituti superiori. I soggiorni all’estero possono avere differente durata: da un mese per le Classi Terze e Quarte; tre mesi dopo il conseguimento del Diploma per le Classi Quinte.

A cosa serve

Erasmus+ rappresenta uno straordinario incentivo per allargare i propri orizzonti, approfondire le lingue straniere, conoscere altre culture, fare una splendida esperienza di vita; contribuisce significativamente a una formazione culturale di alto livello e può offrire, in futuro, migliori opportunità di lavoro al livello europeo.

  • ACCREDITAMENTO 2021-2027  - Azione KA1 “Mobilità di gruppo a breve termine” per gli studenti del triennio e per formazione personale docente, amministrativo e Dirigente scolastico.

 

Come si accede al servizio

Clicca su VISUALIZZA per visionare i servizi Erasmus.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Tempi e scadenze

Programma Erasmus+ 2021-2027 - PNRR – Next Generation EU (Malta)

03

Lug

Programma Erasmus+ 2021-2027- PNRR – Next Generation EU (Spagna)

03

Lug

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

FAQ