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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell'articolo 13  del REGOLAMENTO UE 2016/679

 

Ai sensi del REGOLAMENTO UE 2016/679 in questa pagina vengono descritte le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web dell'Istituto TECNICO PROFESSIONALE AREZZO (di seguito definito Istituto).

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito, ma riferiti a risorse esterne al dominio dell'Istituto TECNICO PROFESSIONALE AREZZO.

 

TITOLARE E LUOGO DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del sito sopra elencato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Il Titolare del trattamento è l'Istituto "ISIS Margaritone", che ha sede in via Fiorentina 179 Arezzo cap 52100 AR    Tel 0575 380240    e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RDP) è raggiungibile presso l'Istituto "Margaritone".

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dall'Istituto nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri e in particolare, per gestire ed organizzare le attività di istruzione, educative e formative stabilite dal Piano dell'Offerta Formativa.

 

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trassmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore. ecc...) ad altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necesari per la fruizione dei siti web, vengono anche trattati allo scopo di:

  •   ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine maggiormente visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc...);
  •   controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

 

Dati comunicati dall'utente:

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dell'Istituto, nonchè la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sul presente sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonchè di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

 

TEMPI DI CONSERVAZIONE:

i dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati ("principio di limitazione della conservazione", art. 5 del regolamento UE 2016/679) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.

la verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

 

COOKIE E ALTRI SISTEMI DI TRACCIAMENTO:

Per quanto riguarda la gestione dei cookie si rimanda alla pagina relativa all'informativa sui cookie.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti.

La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell'utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi.

 

Come disabilitare i cookie (opt-out):

la maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. Ciò significa che hai la possibilità, in ogni momento, di impostare il tuo browser in modo di accettare tutti i cookie, solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l'uso da parte dei siti. Inoltre puoi normalmente impostare le preferenze del tuo browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nel tuo computer. Al termine di ogni sessione di navigazione, infine, puoi cancellare dal disco fisso del tuo dispositivo i cookie raccolti. Se vuoi eliminare i cookie installati nella cartella dei cookie del browser utilizzato, occorre rammentare che ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Puoi trovare informazioni su come gestire i Cookie nel tuo browser ai seguenti link:

Google Chrome

Mozilla Firefox

Apple Safari

Microsoft Windows Explorer 

Microsoft Windows Edge

Se vuoi saperne di èiù sui cookie in generale visita la pagina  www.allaboutcookies.org  oppure  www.garanteprivacy.it/cookie.

 

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

L' RDP è raggiungibile presso i contatti dell'Istituto

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale dell'Istituto, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall'Istituto, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (art. 15 e ss. del REGOLAMENTO UE 2016/679). L'apposita istanza all'Istituto è presentata contattando il Responsabile della Protezione dei Dati.

 

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal REGOLAMENTO UE 2016/679 hanno il diritto di proporre reclamo all'Istituto, come previsto dall'art. 77 del REGOLAMENTO UE 2016/679 stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del REGOLAMENTO UE 2016/679).

 

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